domenica, 20 aprile 2014 | Home | Contatti | Accedi

Tfa Speciale: pubblicazione requisiti Gazzetta ufficiale

Speciale

dottor-salute_logo1 Dottor Salute, 2.6.2013

Continua a tenere banco la vicenda relativa ai TFA Speciali, e per il mondo della scuola costituiscono un vero e proprio motivo di preoccupazione.

Ricordiamo che sono passati ormai dodici mesi dalle dichiarazioni dell’ormai ex Ministro Profumo, che sembravano mettere il punto a una vicenda che era stata caratterizzata da una lunga battaglia di FLI con oltre 40 interrogazioni, senza dimenticare l’estenuante serie di pareri non vincolanti, e dopo i rilevi ultimi della Corte dei Conti intorno a cui c’è stato più di un mistero.

A un anno di distanza non si conosce ancora il futuro prossimo dei Tfa, l’incertezza regna sovrana. Tutto ciò nonostante i due decreti organizzativi con l’introduzione di un test che non convince e che secondo i detrattori sarebbe utile soprattutto a escludere dal percorso abilitante riservato tutti coloro che maturano i requisiti nel corrente anno scolastico.

Insomma sembra sfumare la speranza di un passo indietro rispetto ai test. Adesso si aspetta la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale in modo da conoscere tutti i dettagli e i requisiti in merito ai TFA speciali.

Tags Speciale, TFA,

  • Pubblicato 03/06/2013
  • Segnala su


  

Centro Studi

 

 

  

 

 

 

 

 

   fgu_logo2b Gilda Unams