domenica, 26 marzo 2017 | Home | Contatti | Accedi

Comunicato Coordinamento Gilda Precari

PRECARI

comunicazioneScritto da Giorgio La Placa da gildaprecari.it

Durante l’Assemblea Nazionale della Gilda degli Insegnanti tenuta a Salerno, dal 27 al 29 settembre, è stato presentato Il documento stilato dal coordinamento dei referenti provinciali per il precariato della Gilda degli Insegnanti con il quale:

–         Si chiede Il superamento della distinzione tra organico di diritto e organico di fatto in modo da consentire l’immissione in ruolo su tutti i posti effettivamente disponibili;

–         Si chiede L’immissione in ruolo su tutti i posti previsti dal bando n° 82  relativo al concorso ordinario del 2012;

–         Si chiede che i prossimi concorsi ordinari vengano banditi solo per quelle classi di concorso che risulteranno essere esaurite;

–         Si critica fortemente la gestione dei TFA che andavano avviati solo per quelle classi di concorso in cui le GAE erano esaurite;

–         Si accoglie l’invito giunto da un nutrito gruppo di docenti abilitati TFA che chiedono la predisposizione di una fascia aggiuntiva delle GAE in cui gli abilitati TFA e PAS potranno inserirsi. Tale inserimento non dovrà, in ogni caso, intaccare la posizione dei precari storici già inseriti nelle GAE;

–         Si denuncia l’ulteriore discriminazione subita dai docenti precari per quanto concerne la mancata monetizzazione delle ferie del 2012/13 e si chiede un intervento urgente per ristabilire le norme contrattuali tuttora vigenti;

–         Si decide di realizzare il sito www.gildaprecari.it per contribuire a dare voce alle istanze del precariato scolastico;

–         Si impegna ad organizzare al più presto un incontro pubblico con tutte le realtà operative nel mondo del precariato;

–         Si chiede di poter avere quanto prima un incontro con il Ministro del MIUR per porre alla sua attenzione i punti programmatici del documento.

Coordinamento dei referenti provinciali

per il precariato della Gilda degli Insegnanti