mercoledì, 18 ottobre 2017 | Home | Contatti | Accedi

ORGANICI, 15MILA POSTI IN PIÙ PER MOBILITÀ E ASSUNZIONI: ECCO IN QUALI REGIONI SONO STATI ATTIVATI. LA TABELLA

ORGANICI

di redazione, OrizzonteScuola.it, 18.05.2017

I posti stabilizzabili erano in realtà 30mila circa, di questi sono stati trasformati da organico di fatto ad organico di diritto poco meno della metà.

Sono 30.262 i posti “comuni” esistenti quest’anno in organico di fatto (dato complessivo Miur riconosciuto anche dal MEF), con l’esclusione dei posti di sostegno attivati in deroga (pari ad altri 37.000 posti).

In questi mesi abbiamo assistito ad un vero e proprio braccio di ferro tra Miur e Mef su quanti di questi 30.262 posti del fatto potevano essere stabilizzati.

Il braccio di ferro ha riguardato in particolare il numero dei posti che lo stanziamento di 400mln di euro della finanziaria potesse coprire.

Secondo il MIUR erano 25mila, secondo il MEF 10mila. Il confronto ha portato alla stabilizzazione di appena il 50% di questi posti.

Il Miur ha inoltre confermato che è all’interno di questa quota di 15.100 posti che va ricavato il contingente per definire l’organico di diritto dei licei musicali (circa 2.200 posti) ed anche la quota di stabilizzazioni che riguarderanno il sostegno (3.600).

Sui posti di sostegno viene confermata la ripartizione degli esistenti 96.480 posti nel diritto a cui si aggiungeranno altri 3.600 posti nell’ambito dei 15.100.

Ecco la tabella degli organici del prossimo anno scolastico con i posti trasformati da organico di fatto ad organico di diritto.

Ricordiamo che la suddivisione regionale della tabella per quanto riguarda i posti è valida per le operazioni di mobilità. per quanto riguarda le assunzioni bisognerà attendere la fine delle operazioni di trasferimento

Clicca l’immagine per ingrandirla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota sugli organici

Organici docenti, bloccati sul triennio tranne per assunzioni su 15.100 cattedre per svuotare le graduatorie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags ORGANICI, Speciale,

  • Pubblicato 18/05/2017
  • Segnala su


 

centro

 

 

 

 

 

   fgu_logo2b Gilda Unams