lunedì, 25 settembre 2017 | Home | Contatti | Accedi

14 LUGLIO: AL VIA LA COMPILAZIONE DEL MODELLO B, LA GUIDA

GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO

da Informazione Scuola, 14.07.2017

Compilazione del modello B, ecco tutto ciò che occorre sapere, c’è tempo dal 14 luglio al 25.

Al via la scelta delle scuole con il modello B. I docenti precari e gli aspiranti tali che hanno consegnato la domanda per iscriversi alle graduatorie di istituto di II o III fascia di istituto per il triennio scolastico 2017/2020, da oggi potranno accedere ad istanze online e scegliere le sedi dove intendono dare la propria disponibilità per gli incarichi annuali e/o per le supplenze. I precari avranno tempo da oggi fino alla giornata del 25 luglio. Sull’individuazione delle istituzioni scolastiche consigliamo i docenti di identificarle attraverso l’applicazione “scuola in chiaro” oppure collegandosi a questo form predisposto dallo stesso MIUR.

Quali istituti occorre scegliere?
Ricordiamo che gli istituti che vanno selezionati dovranno essere tutti entro la provincia da te scelta, ovvero quella dove l’aspirante docente ha consegnato la domanda cartacea; altra importante indicazione riguarda l’istituto capofila: dovrà essere quello destinatario della domanda cartacea; Gli istituti che possono essere indicati sono: 20 per la scuola secondaria di I e II grado o soli 10 per la scuola dell’Infanzia e della Primaria. Gli istituti che selezionate devono avere attivi percorsi scolastici che prevedono la vostra classe di concorso. Alla fine della compilazione del modello B il candidato potrà salvare il file in formato pdf, che consigliamo di stampare e conservare con la copia della domanda di iscrizione o aggiornamento delle graduatorie di istituto.

Modello B e istanze online
Come abbiamo già evidenziato per la compilazione del modello B occorre essere in possesso delle credenziali di accesso: nome utente, password e per confermare l’invio della domanda è necessario inserire il codice personale. Nel caso vi foste dimenticati del codice, è possibile, sempre attraverso istanze online, richiederne uno nuovo che vi arriverà nella vostra casella di posta elettronica.

Tags GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO, Speciale,

  • Pubblicato 14/07/2017
  • Segnala su


 

centro

 

 

 

 

 

   fgu_logo2b Gilda Unams