martedì, 21 novembre 2017 | Home | Contatti | Accedi

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO B

GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO

dalla Gilda degli insegnanti di Latina, 14.07.2017

PUBBLICHIAMO UN’UTILE GUIDA DELLA GILDA DI LATINA SULLA COMPILAZIONE DEL MODELLO B PER L’INSERIMENTO DELLA SCELTA DELLE SCUOLE PER LE GRADUATORIE DI ISTITUTO DI II E II FASCIA.

REGOLE DI INSERIMENTO MODELLO B PER CHI È IN GAE E NON

 

RICORDIAMO A QUESTO PROPOSITO LE FAQ DEL MIUR:

1) PER CHI È GIÀ INSERITO IN GAE, CON RISERVA O SENZA, E I FASCIA DI ISTITUTO, DEVE SOLO RICONFERMARE IL MODELLO B GIÀ INSERITO TRE ANNI FA, PERCHÉ LE GAE SI AGGIORNERANNO NEL 2018/19; POSSONO ESSERE VARIATI SOLO I CODICI MUTATI PER EFFETTO DEL DIMENSIONAMENTO O AGGIUNTE IN CODA SCUOLE LÀ OVE NON FOSSE STATA COMPLETATA LA SCELTA NEL 2014.

CHI È INSERITO IN GAE E PRIMA FASCIA PER EFFETTO DEI RICORSI, COME PER ESEMPIO QUELLO DEL DIPLOMA MAGISTRALE ANTE 2001/02, DEVE SEGUIRE LE MEDESIME REGOLE DI CUI PRIMA SI È DETTO, QUINDI NON È POSSIBILE VARIARE LE SCELTE GIÀ OPERATE NEANCHE LA SCELTA DELLA PRIORITÀ PER LE SUPPLENZE MAX 10 GG.

ATTENZIONE A CONTROLLARE CHE I CODICI INSERITI NEL MODELLO B DEL 2016 SIANO RIMASTI INVARIATI, ALTRIMENTI IN QUESTO CASO, NELLA STESSA POSIZIONE DI TRE ANNI FA, È POSSIBILE CORREGGERE E VARIARE CODICE E/O DENOMINAZIONE. QUEST’ULTIMA SITUAZIONE È DA VERIFICARSI SIA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA SIA PER LA SCUOLA PRIMARIA CHE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO.

 

2) PER CHI E’ INVECE INSERITO SOLO NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO DI II E III FASCIA, VALGONO LE SEGUENTI REGOLE:

– PER LA SCUOLA PRIMARIA UN MASSIMO DI 10 ISTITUTI DI CUI MAX 2 CIRCOLI DIDATTICI (A CUNEO NON ESISTONO PIÙ CDC, PER CUI 10 ISTITUTI COMPRENSIVI), DI CUI ANCORA UN MAX DI 7 PER LA GRADUATORIA DI PRIORITÀ PER LE SUPPLENZE BREVI ENTRO I 10 GG.

– PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO, UN MASSIMO DI 20 ISTITUTI DI I E II GRADO A SCELTA NELLA DISTRIBUZIONE INTERNA

– PER CHI È INSERITO IN II E III FASCIA SIA PER LE SUOLE PRIMARIE, INFANZIA E SUPERIORI, UN SOLO MODELLO MASSIMO 20 SCUOLE DI CUI MASSIMO 10 II CC

 

ATTENZIONE IL MODELLO B DA COMPILARSI È UNO SOLO, E SI RAMMENTA DI MANTENERE SEMPRE LA SCUOLA CAPOFILA SIA IN INDIRIZZO NELL’INVIO SIA COME PRIMA SCUOLA SCELTA .

 

LA GILDA DEGLI INSEGNANTI DI CUNEO

 

Tags GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO, In primo Piano, Speciale,

  • Pubblicato 14/07/2017
  • Segnala su


 

centro

 

 

 

 

 

   fgu_logo2b Gilda Unams