venerdì, 20 ottobre 2017 | Home | Contatti | Accedi

CONCORSO DS: PROVE SELETTIVE NON PRIMA DI OTTOBRE

CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI

da TuttoscuolA.com, 22.08.2017

È attesa da un giorno all’altro la pubblicazione del Regolamento per il corso-concorso per l’assunzione di dirigenti scolastici e, a seguire, la pubblicazione del relativo bando.

Dati i tempi ampiamente avanzati rispetto agli annunci del ministro Fedeli (bando entro metà luglio) e a quelli del sottosegretario Toccafondi (tutto pronto, bando imminente), nella migliore delle ipotesi l’atteso bando potrebbe essere pubblicato ai primi di settembre.

In questo caso, il termine consueto per la presentazione delle domande (30 giorni) comporterebbe lo svolgimento delle prove preselettive(previste soltanto se il numero dei candidati sarà superiore a tre volte il numero dei posti a concorso) per le settimane successive.

Se si verificasse un numero eccezionalmente elevato di domande, potrebbero esserci complicazioni organizzative con svolgimento delle prove in più sessioni, con conseguente ritardo dei tempi di effettuazione di svolgimento conclusivo.

Il regolamento prevede anche la pubblicazione, almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle prove, di una banca dati da cui verranno estratti i quesiti. È sperabile che la banca dati venga pubblicata subito dopo il bando, altrimenti i tempi si allungherebbero ulteriormente in modo preoccupante.

Comunque vadano le cose, è improbabile che le prove di preselezione si possano svolgere prima del prossimo ottobre. Poco tempo dopo, potrebbe svolgersi la prova scritta a cui potrà partecipare soltanto un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti a concorso.

Tags CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI, Speciale,

  • Pubblicato 23/08/2017
  • Segnala su


 

centro

 

 

 

 

 

   fgu_logo2b Gilda Unams