giovedì, 21 novembre 2019 | Home | Contatti | Accedi

GILDA CUNEO: ANTEPRIMA ASSOLUTA, FIRMATO L’ACCORSO TRA MIUR E SINDACATI SU CONCORSO STRAORDINARIO E PROVA ORALE ABILITANTE SECONDARIA DI I E II GRADO

In primo Piano

Gildacuneo.it, 01.10.2019

PUBBLICHIAMO IN ANTEPRIMA ASSOLUTA IL CONTENUTO DELL’ACCORDO FIRMATO OGGI TRA IL MIUR E I SINDACATI MAGGIORMENTE RAPPRESENTATIVI (TRA CUI LA GILDA DEGLI INSEGNANTI) CON CUI IL MINISTRO SI IMPEGNA A PRESENTARE QUANTO PRIMA AL CONSIGLIO DEI MINISTRI UNO SCHEMA DI DECRETO-LEGGE VOLTO A BANDIRE, CONTESTUALMENTE AL CONCORSO ORDINARIO, UN CONCORSO STRAORDINARIO ABILITANTE PER ALMENO 24.000 POSTI NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO, RISERVATO AI DOCENTI CHE ABBIANO TRE ANNI DI ANZIANITÀ PREGRESSA NELLA SCUOLA SECONDARIA STATALEM (TRE ANNUALITA’ DI ALMENO 180 GIORNI), ANCHE SUL SOSTEGNO, DEI QUALI UNO SULLA CLASSE DI CONCORSO PER LA QUALE SI CONCORRE.

IL CONCORSO PREVEDE UNA PROVA SELETTIVA COMPUTER-BASED COMPOSTA DA QUESITI A RISPOSTA MULTIPLA, PER LA QUALE È PREVISTO IL PUNTEGGIO MINIMO DI SETTE DECIMI.

DURANTE IL PERIODO DI PROVA, I NEO IMMESSI IN RUOLO DOVRANNO ACQUISIRE, QUALORA NON NE SIANO GIÀ IN POSSESSO E CON ONERI A CARICO DELLO STATO, I 24 CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI O ACCADEMICI DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO N. 59 DEL 2017.

IL PERIODO DI PROVA SI CONCLUDERÀ CON UNA PROVA ORALE SELETTIVA CON IL PUNTEGGIO MINIMO DI SETTE DECIMI NELLA QUALE I NEO IMMESSI DOVRANNO DIMOSTRARE DI SAPER PROGETTARE E CONDURRE UNA LEZIONE.

A TAL FINE IL COMITATO DI VALUTAZIONE INTERNO SARÀ INTEGRATO DA UN MEMBRO ESTERNO SCELTO TRA I DIRIGENTI TECNICI, I DIRIGENTI SCOLASTICI E I DOCENTI DELLA MEDESIMA CLASSE DI CONCORSO. 

I DOCENTI CHE NON SI POSIZIONERANNO UTILMENTE NELLA GRADUATORIA DEL CONCORSO, PUR SUPERANDONE LA PROVA SCRITTA, POTRANNO SOSTENERE UNA PROVA ORALE SELETTIVA ABILITANTE; PER ACCEDERE ALLA PROVA SELETTIVA ABILITANTE, GLI ASPIRANTI DOVRANNO ESSERE TITOLARI DI UN CONTRATTO ALMENO SINO AL 30 GIUGNO E DOVRANNO ACQUISIRE I 24 CREDITI FORMATIVI ACCADEMICI DI CUI SOPRA NEL CASO IN CUI NON LI POSSEGGANO GIÀ.

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE!!

SALUTI A TUTTI E INTERVENITE NUMEROSI ALL’INCONTRO SINDACALE ORGANIZZATO PER IL 7 OTTOBRE 2019 A CUNEO PRESSO L’ITA “VIRGINIO-DONADIO”, VIA SAVIGLIANO 25, DOVE SVILUPPEREMO ULTERIORMENTE QUESTE TEMATICHE.

 

 

ANTONIO ANTONAZZO

ALBERTO FALCONI

FGU-GILDA DEGLI INSEGNANTI DI CUNEO

 

INTESA 1 OTTOBRE SU CONCORSO STRAORDINARIO E PAS

 

Tags In primo Piano, NEWS GILDA CUNEO, Speciale,

  • Pubblicato 01/10/2019
  • Segnala su